Bellassai Giovanni

La storia e il sapore dell’uva di MAZZARRONE

VIDEO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

La Giovanni Bellassai "IMPORT - EXPORT"

Giovanni, il fondatore dell'azienda opera nel settore da quasi cinquant'anni. Nel 1996 fonda con grande orgoglio la sua ditta che gestisce coadiuvato dal figlio Lorenzo.

Qualita' & garanzie

I coltivatori che collaborano con l’azienda producono esclusivamente uva da tavola delle migliori qualità, utilizzando tecniche innovative e metodi all’avanguardia, per garantire un prodotto incomparabile per la freschezza, per il gusto e per la bellezza dei frutti, che rappresentano un vero simbolo della produttività agricola siciliana. L’uva viene coltivata per un periodo che parte dalla tarda primavera fino all’inizio dell’inverno, iniziando con l’uva da serra, per passare poi alla coltivazione sotto i teloni, tra luglio e inizio agosto, e per finire con l’uva prodotta a campo aperto. La vendita dei frutti per Giovanni Bellassai ha raggiunto negli ultimi anni le 4/5 Tonnellate, con un’attività commerciale che si rivolge non solo in Italia, ma anche nell’Europa del nord e dell’est, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Spagna, Paesi Arabi, Paesi Africani, Germania e Paesi Bassi, dove l’uva viene particolarmente apprezzata.


La professionalità e la qualità fanno sì che l’azienda riesca a mantenere una posizione leader sul mercato, tuttavia, con la globalizzazione, il prodotto italiano purtroppo viene spesso emarginato a favore della frutta mediorientale o africana, in base ad una politica commerciale che privilegia il basso costo alla qualità. L’intento di Giovanni Bellassai, oltre a fornire un prodotto garantito per l’elevata qualità, è quella di valorizzare l’uva italiana e il lavoro dei coltivatori, e diffondere la consapevolezza che la provenienza estera e il basso costo non devono svalorizzare l’unicità della produzione agricola italiana. Per informazioni, richieste e ordinazioni è possibile contattare l’azienda tramite telefono o via email.